Estate normanna Stampa
Scritto da Bruno   
Lunedì 12 Luglio 2010 17:19

Sul forum avrei proposto una sorta di concorso estivo.... Vi prego di apportare suggerimenti e/o variazioni, altrimenti l'idea muore prima ancora di prendere vita.

Ultimo aggiornamento Sabato 09 Ottobre 2010 09:53
 
Forum del Pedale Normanno Stampa
Scritto da Luca Rabuffo   
Lunedì 05 Luglio 2010 14:14

Cioa a tutti.
Dopo aver notato che la maggior parte delle volte la pubblicazione degli articoli culmina con una serie di considerazioni personali che sfocia spesso in dibattito e che, altrettanto spesso, qualcuno, per poter scrivere qualcosa, è costretto ad inserire un commento su un articolo che magari non ha nulla a che fare con l'articolo stesso, stamattina io e l'ottimo Silvano abbiamo pensato di mettere a disposizione uno strumento più adeguato a questo genere di comunicazione, chiamato tecnicamente FORUM.
Ed ecco così che oggi 5 Luglio 2010 nasce ufficialmente il Forum del Pedale Normanno, al momento raggiungibile a questo link http://pedalenormanno.forumup.it ma credo che presto metteremo un link sul nostro sito.

Per chi non avesse esperienza a riguardo, invito a non scoraggiarsi. E' obbligatorio effettuare una registrazione al forum, operazione che si fa una sola volta ed in pochi passi. Da quel momento si diventa utenti del forum e si è in grado di "aprire" argomenti di discussione o di "postare" su argomenti già aperti. Vi invito ad iscrivervi in molti ed a contattarci per qualsiasi necessità tecnica.!!!!

 
Sergio Servadio Stampa
Scritto da Luca Rabuffo   
Lunedì 31 Maggio 2010 15:25

Ai più questo nome non dirà nulla; Sergio è un professore di Fisica di Pisa ma soprattutto, fidatevi di me, è una gran persona che, tra le sue molteplici attività ed interessi, mette in testa una sfrenata passione per il ciclismo, attività che magari interpreta in maniera molto personale, sicuramente in modo diverso dai più...E' inutile, non riesco a trovare le parole per rendere l'idea, ma magari questa foto può essere più esplicative di migliaia di parole; E' stata scattata l'8 Ottobre del 2007 quando, trovandosi a Napoli come accompagnatore della moglie Daniela per un congresso, ha pensato bene di rientrare a Roma in bicicletta, ed io, insieme a Luciano, ne ho approfittato per accompagnarlo fino a Terracina e fare così la sua conoscenza di persona, dopo avere condiviso argomenti di ciclismo sul newsgroup it.sport.ciclismo (luogo, tra l'altro, che mi ha fatto incontrare il nostro caro Silvano). Si si, ha fatto Napoli-Roma in quelle condizioni, ed il suo mezzo era assoluamente congruo al suo vestiario!!! Nonostante tutto, pedalava che era un piacere! Solo vicino ai 40 km/h mi chiese di rallentare leggermente perchè doveva fare 240 km quella giornata!!!
Perchè presentarvi Sergio oggi? Solo per condividervi la tristezza che ho dentro e per dare l'ennesimo messaggio dell'uso del casco; Sergio purtroppo un difetto ce l'ha: non ha l'abitudine di portare il casco, e lo scorso 17 Marzo mentre percorreva la conosciutissima discesa dietro casa sua, un ostacolo improvviso ed imprevedibile gli ha fatto perdere il controllo del mezzo ed ha battuto violentemente la testa.
Risultato: un mese in ospedale ed un mese in un centro di riabilitazione qui a Roma, dove è tutt'oggi ricoverato con tempi e percentuali di guarigione al momento ancora non prevedibili.
La scorsa settimana sono andato a trovarlo, ed all'uscita dell'ospedale ho sentito la necessità di condividere con tutti i lettori questa avventura; purtroppo non è possibile tornare indietro nel tempo, ma sicuramente è saggio recepire l'ennesima esperienza negativa che purtroppo Sergio ha subìto ai suoi danni, in cui a volte l'uso del casco fa la differenza.

Ultimo aggiornamento Sabato 09 Ottobre 2010 08:45
 
Incidente Stampa
Scritto da Giuseppe Rambone   
Giovedì 27 Maggio 2010 18:36
E doveroso comunicarvi ancora una spiacevole notizia, domenica mentre noi eravamo a Cesenatico un nostro amico veniva investito alla fine della discesa di Caiazzo, lo ha lascito a terra ed e scappato via senza soccorerlo si tratta del nostro amico Nunzio. Faccio gli auguri di una pronta e rapida guarigione dal gruppo del Pedale Normanno.
Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Maggio 2010 08:17
 
Nove Colli 2010 Stampa
Scritto da Luca Rabuffo   
Mercoledì 26 Maggio 2010 08:10

Apro quest'articolo affinchè ognuno possa condividere la propria esperienza.
Ne approfitto per inserire il link alle foto al momento pervenute:
PEPPE RAMBONE
LUCA
ALESSANDRO

Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Maggio 2010 08:13
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 8

 

 

COMPUTER SERVICE

Quanti siamo ora?

 110 visitatori online

Meteo

Aversa
Lun

13°C
Mar

11°C
Mer

11°C
Gio

11°C
Ven

12°C

EURO BIKE AVERSA di N.Pommella

Linea Blu

ciemme sport