Annullata la Aversa-San Giovanni Rotondo Stampa
Scritto da Luca Rabuffo   
Lunedì 20 Settembre 2010 16:07

Eravamo arrivati a 12 ciclisti e 10 accompagnatori. Troppo pochi per ammortizzare i costi di viaggio; poi, anche qualcuno che aveva dato adesione ha mostrato qualche dubbio, infine le condizioni meteo del w.e. che sembrano voltarsi al brutto, insomma tutti questi fattori ci hanno consigliato di rimandare per l'ennesima volta l'appuntamento con San Giovanni Rotondo; ma qualcosa questo tentativo ha lasciato; probabilmente dovremmo rivedere qualcosa sia nella modalità di affiliazione al gruppo ciclistico, sia nella modalità di organizzazione di questa ma anche di altre uscite.

In ogni caso, ringrazio di cuore chi voleva esserci e sono rammaricato per non essere riuscito ad accontentarlo.

Ultimo aggiornamento Sabato 09 Ottobre 2010 09:47
 
Sabato 18 Settembre: Roma Aversa Stampa
Scritto da Luca Rabuffo   
Giovedì 16 Settembre 2010 08:51

Ed eccoci alla vigilia di una classica, la Roma-Aversa; senza dubbio, percorsa al contrario ha più fascino, ma per snellire l'organizzazione si è pensato anche quest'anno di lasciarci la capitale alle spalle.  Così come per San Giovanni Rotondo, anche intorno a quest'appuntamento non c'è l'entusiamo che mi attendevo, ma non c'è problema; anche in pochi sarà un appuntamento memorabile, magari più dura, ma per questo più soddisfacente per chi la porterà a termine.
Il percorso visibile qui è abbastanza semplice è pianeggiante. Il punto più alto si trova a circa 450m slm e si incontra pochi km dopo la partenza, quando si è ancora freschi, è l'altimetria totale è di poco superiore ai 1.000m, diluiti su 223 km totali.
Si partirà da Roma Termini pochi minuti dopo l'arrivo; andatura blanda per godersi qualche km di città e, subito dopo aver lasciato il Colosseo, imboccheremo la via Appia che ci accompagnerà fino a Cisterna di Latina; la prima parte è in leggera salita, fino a Ciampino; da qui la strada comincia a farsi un po' più dura, ma la sofferenza finirà presto perchè Genzano è quasi a vista. A questo punto sarà necessario prendere un buon ritmo per recuperare il tempo perso in salita ed arrivare velocemente a Latina. Qui imboccheremo la Pontina, strada piattissima che ci porterà fino a Terracina; tale strada è soggetta a vento; speriamo sia nella giusta direzione, ma anche se non lo fosse, una buona collaborazione ci permetterà comunque di mantenere un buon ritmo. A Terracina probabilmente incontreremo Enzino, che partirà da casa intorno alle 8.00 e ci accompagnerà nella parte finale del percorso; io suggerisco di continuare sull'Appia, magari un po' più dura visto che c'è lo strappo di Itri, ma le gallerie sulla Flacca sono troppo pericoloso per essere percorse in bici. Arriveremo in discesa a Formia e da qui un biliardo fino a casa, a meno che non saremo così freschi da continuare sull'Appia verso Sessa Aurunca ed arrivare a casa da Capua e non da Ischitella.
Insomma ragazzi, a me l'appetito è venuto, e spero di aver contaggiato qualcun'altro oltre ai pochi intimi che già mi hanno dato l'adesione. Per chi vorrà l'appuntamento è alle 5.45 alla stazione di Aversa Sabato mattina con biglietti (passeggero+bicicletta) in mano e cibo a sufficienza per affrontare i 223 km previsti.

Ultimo aggiornamento Sabato 09 Ottobre 2010 09:47
 
Uscite di Settembre: Punto della situazione. Stampa
Scritto da Luca Rabuffo   
Martedì 14 Settembre 2010 16:23

Innanzi tutto, vorrei scusarmi con tutti quelli che sono rimasti delusi dalla mia assenza di Domenica scorsa, ma purtroppo ho avuto una cattiva digestione che mi ha impedito di farvi compagnia; in ogni caso, mi aspettavo un commento sull'uscita, soprattutto da parte di chi l'ha affrontata per la prima volta!! Rimango in attesa.
Per Sabato prossimo, è confermata la Roma-Aversa! Partenza ore 5.47 da Aversa. E' evidente che il biglietto va acquistato il giorno prima al costo di 9,40 euro + 3,50 euro per la bici al seguito. Attenzione che c'è un altro treno alle 5.55, ma che arriva a Roma alle 8.24 (mentre il primo arriva alle 7.53), per cui MI RACCOMANDO massima puntualità!!

Ed infine, il punto per San Giovanni Rotondo. Non vi nascondo un po' di delusione al riguardo; sulla strada tanti mi chiedono di organizzare, ma poi quando si tratta di "quagliare" pochi sono quelli che collaborano. Al momento ho ricevuto l'adesione di 9 ciclisti e 7 accompagnatori: fermo restando questo numero, le spese di viaggio non sarebbero accettabili e quindi non procederò alla conferma del pulmann;  mi sono dato come limite di tempo Domenica 19 Settembre, data entro la quale, se non venisse raggiunto un numero accettabile di adesioni, disdico tutto e mi organizzo per fatti miei.
Di seguito, l'elendo degli iscritti (Che provvederò ad aggiornare direttamente su quest'articolo)
Luca Rabuffo
Biagio Schiavone
Nicola Turco
Raffaele Monsurrò
Luciano Sassano
Enzo Borrelli
Gabriele Iavarone
Alessandro Fedele
Salvatore Terzo
Michele Fedele
Mario Capoluongo
Pierino

Totale 12 Ciclisti + 10 Accompagnatori 

IMPORTANTE!!!!!: Mi scuso per non averlo detto prima, ma il presidente Peppe Rambone, sarà presente come scorta in auto!!!

Vi prego di diffondere quanto più possibile questo scenario, (anche agli amici di Parete, Carinaro, San Marcellino etc.) perchè se dopo che NON siamo andati a San Giovanni, mi sentissi dire da qualcuno: "ah, io non sapevo..." mi potrebbero girare un po' le ...ruote....

Saluti e buona serata a tutti.

Ultimo aggiornamento Domenica 19 Settembre 2010 12:47
 
Montevergine Stampa
Scritto da Luca Rabuffo   
Venerdì 10 Settembre 2010 08:50

Ragazzi, domani si prevede tempo da lupi nell'avellinese.....che ne dite di rimandare tutto a Domenica? Partenza ore 7.00, ritorno ore 13.00

Ultimo aggiornamento Sabato 09 Ottobre 2010 08:44
 
Procede l'organizzazione per San Giovanni Rotondo Stampa
Scritto da Luca Rabuffo   
Mercoledì 08 Settembre 2010 09:01

Stiamo lavorando per la riuscita del ciclo-pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo per Domenica 26 Settembre; al momento molti dicono di voler partecipare, ma pochi sono quelli che hanno dato adesione ufficiale sulla discussione aperta appositamente nel forum del Pedale Normanno. Per chi non avesse partecipato gli anni scorsi, ricordo che il programma di massima è il seguente:
- Raduno e partenza dei ciclisti alle ore 6.00 da Aversa
- Raduno e Partenza degli accompagnatori alle ore 9.00 da Aversa
- Arrivo dei ciclisti ore 15.00
- Arrivo del Pulmann ore 13.00
- Pranzo presso il ristorante "La Chimera" ore 17.00
- Ritorno ad aversa in serata.
I Costi:
Pulmann euro 550,00
Pranzo euro 20,00 (15,00 per i bambini)
Docce euro 60,00 (due stanze)

Ovviamente, i costi saranno equamente ripartiti tra i partecipanti, di seguito due esempi:
Il costo per 10 ciclisti e 20 accompagnatori è di 45,00 euro a ciclista e 39 euro ad accompagnatore.
Il costo per 15 ciclisti e 25 accompagnatori è di 38,00 euro a ciclista e 34 euro ad accompagnatore.

Considerando che al ritorno nel pulmann devono entrare anche le biciclette, il numero dei partecipanti deve essere obbligatoriamente limitato, quindi suggerisco di affrettare le adesioni, considerando che tra ciclisti ed accompagnatori sono disponibili al massimo 45 posti.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 05 Novembre 2014 16:56
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 8

 

 

COMPUTER SERVICE

Quanti siamo ora?

 43 visitatori online

Meteo

Aversa
Lun

15°C
Mar

20°C
Mer

20°C
Gio

21°C
Ven

20°C

EURO BIKE AVERSA di N.Pommella

Linea Blu

ciemme sport