Lunedì 02 Giugno: Sarno - Acciaroli Stampa
Scritto da Silvano Esposito   
Mercoledì 28 Maggio 2008 07:50

E' un mese che l'aspetto, finalmente ci siamo! Sto parlando della Sarno - Acciaroli, un percorso prevalentemente pianeggiante che mi sono inventato lo scorso anno e che mi ha immediatamente affascinato, tanto da spingermi a ripeterlo nello stesso anno altre due volte. Quest'anno invece gli eventi hanno voluto che ancora non mi sia cimentato nell'impresa, ma manca poco ormai... L'appuntamento è per il 2 giugno prossimo: Festa della Repubblica.

Il percorso parte dalla mia abitazione e passando per Nocera Inferiore prosegue per Cava dè Tirreni, da cui in discesa si giuge a Salerno. Qui si prosegue per il lungomare, quindi si giunge alla Litoranea che costeggiando il mare con i lidi balneari ormai già in piena attività ci porterà fino a Paestum dove ci sarà un coffè break all'ombra dei Templi. Ripreso il cammino, dopo pochi chilometri attraverseremo Agropoli, dopo inizierà la Costiera Cilentana. Prima scollineremo i Colli S. Pietro (...non fanno male!), poi incontreremo Casa del Conte, Santa Maria di Castellabate, l'incrocio per San Marco di Castellamare, poi le Ripe Rosse e quindi Acciaroli. A questo punto, dopo che saranno scivolati sotto le nostre ruote circa 105km di asfalto, sarà gradita una pausa a base di succo di frutta e pizzetta al centro della cittadina. Chi sarà attrezzato potrà anche provare ad approfittare per un bagno veloce in mare. Tempo 30' di sosta al massimo, poi si riparte per Sarno rifacendo a ritroso lo stesso percorso.

Lunghezza totale: 209,42km
Dislivello totale: 1359 mt
Mio miglior tempo dell'anno scorso: 06h 32' 54'' ad una media di 32km/h

Al momento hanno aderito all'iniziativa:
1. Giovanni Barbarulo
2. Luca Rabuffo
3. Silvano Esposito

Si sono mostrati interessati:
1. Fabio D'Ambrosio

Per la partenza direi di incontraci presso la mia abitazione alle 7:15, in modo da partire per le 7:30, in questo modo dovremmo essere a Sarno entro le 15:30 (...ho considerato 1h di soste e 7h in sella e puntualità alla partenza!).

...diffondete il verbo!

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Giugno 2011 10:40
 
Prova percorso GF del Volturno Stampa
Scritto da Silvano Esposito   
Venerdì 23 Maggio 2008 08:15

Nell'attesa di trovare un pò di calma per scrivere circa la bella esperienza vissuta a Cesenatico lo scorso fine settimana, mi consolo proponendovi il percorso per la giornata di domani (sabato 24 maggio) suggerito dall'amico Giovanni Barbarulo.

Km 190 - Il raduno della Corsa è previsto alla Esso di Teverola ore 7:15, da qui si procederà verso S. Tammaro - CAPUA, qui in via Fuori Porta Roma, si svolterà per la Mulinella verso Bellona, poi verso Triflisco, Barignano, Piana di Monte Verna, Caiazzo, Alvignano, Dragoni, Alife, Pratella, Capriati al Volturno, Gallo Matese, Letino, Miralago, S.Gregorio Matese, Castello Matese, Piedimonte Matese, Dragoni, Maiorano di Monte, Liberi, Villa Liberi, Frazione Castel di Sasso, Ponte dell'Olio, Barignano, Ponte Annibale, qui si svolterà a sinistra passando davanti al Campo di tiro a volo 'Falco', si farà la salita di Gradilli, si scollinerà e da qui si arriverà a S.Leucio, quindi S.Maria Capua Vetere ed Aversa.
Rientro previsto per le ore 15:30.

Planimetria: clicca qui
Altimentria: clicca qui

Al momento (ora 10:37) hanno espresso la loro volontà a partecipare i seguenti amici:
1. Giovanni Barbarulo
2. Luca Rabuffo
3. Silvano Esposito

...diffondete il verbo!

Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Giugno 2011 17:09
 
Roma-San Benedetto del Tronto Stampa
Scritto da Luca Rabuffo   
Mercoledì 30 Aprile 2008 09:24

Volevo segnalarvi che Sabato prossimo 03/05 io e Silvano Esposito pareciperemo alla Roma-San Benedetto del Tronto o Tirreno-Adriatica come amano chiamarla gli organizzatori.

La passeggiata sarà di circa 220 km con un dislivello poco importante, al di sotto dei 2000m. Mi aspetto una simpatica e divertente passeggiata in bicicletta sulla spettacolare  Salaria vecchia in compagnia di amici vecchi e nuovi. Per la cronaca, la manifestazione è organizzata da "Cicli Franchi" ed i rappresentanti del "Pedale Normanno" saranno affiliati in una sorta di gemellaggio con il gruppo "Turbike" di Roma che ha avuto la compiacenza di invitarci per mezzo di alcuni rappresentanti miei compagni di uscita per gli allenamenti romani.

Una curiosità: quest'anno San Benedetto del Tronto sarà raggiunta da noi per ben due volte, non dimenticatevi infatti che in programma c'è anche la Aversa-San Benedetto, prima manifestazione organizzata dal Pedale Normanno a toccare il traguardo dei 300 km in unica tappa.

Al ritorno vi condivideremo questa nuova esperienza con la speranza che il prossimo anno ci sarà una rappresentanza più folta.

 

Luca

Ultimo aggiornamento Sabato 09 Ottobre 2010 09:07
 
Prove taglia nuovi completi Stampa
Scritto da Silvano Esposito   
Martedì 29 Aprile 2008 04:52

Ieri, 29 aprile 2008, sono arrivati i campioni taglia dei completi Pedale Normanno 2008! Ognuno potrà misurarli presso il Circolo di Aversa dalle ore 19,30 alle 21,30 di martedì 29 e mercoledì 30 aprile.

Ultimo aggiornamento Sabato 09 Ottobre 2010 09:07
 
Taburno e Matese? Stampa
Scritto da Silvano Esposito   
Venerdì 25 Aprile 2008 19:33

In vista Nove Colli per sabato 10 maggio 2008 con alcuni di noi è nata l'idea di fare il Taburno da Montesarchio e il Matese da Cusano. L'uscita in dettaglio è questa:

Aversa - Maddaloni - Arpaia - Montesarchio - Monte Taburno (1110 slm) - Frasso Telesino - Solopaca - Telese - Cerreto Sannita - Cusano Mutri - Bocca delle Selva (1393 slm) - Passo Miralago - Piedimonte Matese - Gioia Sannitica - S. Salvatore Telesino - Amorosi - Dugenta - Maddaloni - Aversa.

Non c'è dubbio, il percorso, lungo 210km con circa 3400 metri di dislivello, è molto impegnativo e adatto a quanti si stanno preparando per il percorso lungo di Cesenatico. Qui potete trovare le foto dell'edizione dell'anno scorso.

Ultimo aggiornamento Sabato 09 Ottobre 2010 09:52
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 5

 

 

COMPUTER SERVICE

Quanti siamo ora?

 42 visitatori online

Meteo

Aversa
Sab

14°C
Dom

13°C
Lun

13°C
Mar

15°C
Mer

17°C

EURO BIKE AVERSA di N.Pommella

Linea Blu

ciemme sport