Antonucci difende i colori del "GSC Pedale Normanno" alla GF del Volturno Stampa
Scritto da Luca Rabuffo   
Lunedì 16 Giugno 2008 12:37

Mi dispiace averlo saputo in ritardo e non avergli trasmesso il nostro incoraggiamento prima della partenza, comunque siamo contenti che il nostro amico Nunzio ci abbia rappresentato in questa massacrante gara, piazzandosi onorevolmente al 41° posto.

A lui vanno i nostri complimenti e ringraziamenti, in attesa di un eventuale report che con estremo piacere pubblicheremo su queste pagine.

Ultimo aggiornamento Sabato 09 Ottobre 2010 09:06
 
Sabato 21/06/2008, Roma-Aversa. Stampa
Scritto da Luca Rabuffo   
Lunedì 16 Giugno 2008 04:58

Abbiamo stabilito (quasi) tutti i dettagli per questa nuova avventura:

L'appuntamento è alle 6.45 alla stazione di Aversa, possibilmente già muniti di documento di viaggio (o' bbigliett') per voi e la vostra bicicletta. Il costo del biglietto è di 9,40 euro, cui vanno aggiuni altri 3,50 euro (se non ricordo male) per un biglietto di trasporto bici. Il treno partirà alle 6.57. L'arrivo a Roma Termini è previsto alle 9.18; da qui procederemo verso porta S.Giovanni, da dove imboccheremo la via Appia per l'inizio della passeggiata. Anche quest'anno il neo presidente Peppe Rambone metterà a disposizione il suo fidato mezzo di lavoro trasformandolo per l'occasione in ammiraglia di scorta a seguito. Lui e l'aspirante Normanno Bruno Aloy ci raggiungeranno sulla statale Appia all'altezza dell'incrocio col raccordo anulare intorno alle 10,00. Qui, chi lo desidera, potrà posare in auto l'eventuale zainetto a seguito. Purtroppo quest'anno l'organizzazione non sarà efficiente come al solito perchè gli impegni di lavoro e personali l'hanno impedito, questo significa che ognuno dovrà provvedere per se ai propri rifornimenti, fermo restando che faremo sicuramente una sosta programmata a Terracina per un pranzo veloce (pensavamo ad una sosta in salumeria), ed altre all'occorrenza.

IL PERCORSO:
La strada comincerà subito in salita, inizialmente dolce fino a Marino, poi un po' più pendente passando da Albano Laziale, Ariccia (qui proporrò una sosta porchetta), Genzano (GPM a 430m slm); a questo punto si comincia a scendere, anzi a sali-scendere, verso Velletri e fino Cisterna. Qui abbandoneremo l'Appia che si fa stretta e pericolosa per connetterci sulla più larga e sicura via Pontina all'altezza di Latina; la Pontina ci farà compagnia fino a Terracina. Per via delle gallerie sulla Flacca da percorrere in salita, abbiamo preferito evitare la litoranea, per cui ritorneremo sull'Appia toccando i comuni di Monte San Biagio e Fondi; qui comincerà una simpatica salita a tornanti che ci porterà al secondo e forse ultimo gpm di giornata, Itri a quota 200 slm. Da qui comincerà la discesa fino a Formia e quindi il litorale fino Minturno. A seconda delle condizioni generali, decideremo di proseguire sull'Appia fino a Cascano facendo altri 5 km di leggera salita, oppure proseguire sulla litoranea in direzione Mondragone. L'arrivo è previsto ad Aversa tra le 18,00 e le 18,30. Per il momento è tutto; continuate a visitare il sito nei prossimi giorni, eventuali integrazioni/variazioni verranno apportate su questa pagina. Non esitate a chiedere altri eventuali dettagli.

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Giugno 2008 07:16
 
Programma per Sabato 28/06/2008 Stampa
Scritto da Luca Rabuffo   
Venerdì 06 Giugno 2008 10:19

Sabato prossimo è la volta buona!!! Ho convinto pure il Capitano e quindi non ci son dubbi che finalmente faremo la famosa

CIRCONVALLAZIONE DEL TABURNO.

Ho studiato un po' meglio il percorso su Google Heart, per cui posso darvi qualche indicazione più dettagliata.


Percorso:
Teverola, Marcianise, S.Felice a Cancello, Arpaia, Montesarchio, Campoli, Cautano, Incrocio Monte Sauro, Solopaca, Frasso T., Melizzano, Dugenta, Valle di Maddaloni, Maddaloni, Marcianise, Teverola.
I km da percorrere dovrebbero essere intorno ai 140 (calcolati da casa mia, quindi dal luogo di partenza possiamo eliminare circa 8 km); a seconda delle condizioni in cui arriveremo a Frasso, possiamo decidere se proseguire per l'itinerario prescelto oppure allungare di 5 km per arrivare a S.Agata dei Goti)

Le Salite:
Arpaia da S.Felice,                       4km   da quota 142 a quota 305slm
Campoli da Montesarchio              5km   da quota 293 a quota 574 
Incrocio Montesauro da Cautano 6,5km  da quota 468 a quota 836 (cima coppi)
Frasso da Solopaca                    5,5km  da quota 202 a quota 344

Per l'occasione l'appuntamento è fissato alle ore 7,00 alla Esso di Teverola.

 

Ultimo aggiornamento Sabato 09 Ottobre 2010 09:49
 
Prepariamoci ad un Giugno di fuoco!!! Stampa
Scritto da Luca Rabuffo   
Giovedì 29 Maggio 2008 06:48

Quest'anno le attività sembrano meno intense dello scorso anno. Sicuramente il maltempo ha inciso negativamente sulle nostre mitiche passeggiate, ma questo caldo intenso ed improvviso ha risvegliato il nostro spirito organizzativo per cui, oltre a ribadire l'invito di Silvano per il prossimo 2 Giugno (Sarno-Acciaroli-Sarno), volevo mettervi a conoscenza dei nostri programmi per i w.e. centrali di Giugno:

Sabato 14 Giugno: Giro Della Campania (quest'anno Trash Tour)

Giunto alla seconda edizione, il percorso è caratterizzato dal passaggio nei 5 capoluoghi di provincia; nel dettaglio, Aversa, Santa Maria Capua Vetere, CASERTA, Maddaloni, Montesarchio, BENEVENTO, Ceppaloni, Altavilla, AVELLINO, Forino, Montoro, Baronissi, SALERNO, Vietri, Cava, Nocera, NAPOLI, Aversa. Il 17/06/2006, giorno della prima edizione, percorremmo 216 Km, alla media di 23,7 km/h; ricordo questi dati statistici per confermarvi che la manifestazione è aperta a tutti essendo una bellissima passeggiata ad andatura moderata; per rendere la passeggiata ancor più piacevole, invito Silvano a trovare una strada alternativa nel tratto Salerno Napoli per evitare i 25 km di ciottoli da Pompei a Napoli che due anni fa ci distrusse le articolazioni. Nella sezione "archivio" di questo sito, all'anno 2006, c'è spazio per un po di amarcord (foto, racconto); invito a rivivere le emozioni di quel giorno con la speranza che siano di stimolo per una assidua partecipazione. Non è prevista un'ammiraglia di scorta.

 Sabato 21 Giugno: Aversa-Roma.

Questa manifestazione è invece alla terza edizione. Ricordo con forte emozione la prima, quando 4 "disperati" (Luca, Alessandro, Enzo e Giovannino) il 24/09/2005 si incamminarono verso Roma con la giusta dose di incoscienza. Ma, bando ai ricordi, il percorso prevede 240 km con il seguente itinerario: Aversa, Capua, Cancello Arnone, Mondragone, Formia, Gaeta, Terracina, Latina, Cisterna, Velletri, Albano, Roma. Non è andato a buon fine il mio tentativo di invertire il percorso quest'anno, per cui, a furor di popolo è stato confermato il percorso classico. Approfitto dell'occasione per fare un annuncio finalizzato alla ricerca di un volontario che ci scorti a bordo di un'ammiraglia che porterà generi di conforto e vestiario di ricambio dopo la doccia prevista a casa mia. Naturalmente, ritorno in treno. Anche in questo caso nella sezione storica del sito ci sono i riferimenti all'avventura dello scorso anno (foto).

P.S. I più audaci possono cominciare a fare un pensierino per il prossimo 9 Agosto: Aversa-San Benedetto del Tronto 300km

Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Ottobre 2013 14:40
 
Sabato 31 Maggio: Telese/Piedimonte Stampa
Scritto da Luca Rabuffo   
Mercoledì 28 Maggio 2008 09:31

Sabato prossimo è in programma un giro non paricolrmente impegnativo ma sempre piacevole da percorrere:

Teverola, Marcianise, Maddaloni,  Valle di Maddaloni, Dugenta, Telese, Gioia Sannitica, Faicchio, Piedimonte Matese, Dragoni, Liberi, Gradilli, Caserta, S.M.C.V., Teverola.

Il giro è di circa 135 km con l'unica asperità di Liberi da Dragoni, 4.7 km al 6% di pendenza media. Prevediamo di concludere il giro in 5 ore, ad una media di circa 27 km/h. La partenza è alle 7.30 dal classico ritrovo del Pedale Normanno, la Esso di Teverola.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Ottobre 2013 14:17
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 5

 

 

COMPUTER SERVICE

Quanti siamo ora?

 26 visitatori online

Meteo

Aversa
Sab

14°C
Dom

13°C
Lun

13°C
Mar

15°C
Mer

17°C

EURO BIKE AVERSA di N.Pommella

Linea Blu

ciemme sport