Costiera Sorrentina ed Amalfitana Stampa
Scritto da Silvano Esposito   
Sabato 31 Maggio 2008 17:13

Programma previsto quest'oggi: costiera sorrentina ed amalfitana, 132km con un dislivello di 1500 metri circa, un lungo e costante falsopiano. Il tempo è bello! 

Ultimo aggiornamento Domenica 01 Giugno 2008 19:15
Leggi tutto...
 
Nove Colli 2008 Stampa
Scritto da Silvano Esposito   
Domenica 25 Maggio 2008 10:21

La settimana precedente
Questa settimana, in vista della gara di domenica, mi sono allenato duramente andando su e giù per la giostra dei monti berici. Ho cercato di diversificare il lavoro il più possibile, salite in successione, velocizzazioni in pianura e SFR. Purtroppo mi accorgo che mi manca il lavoro di soglia fatto l'anno scorso, tanto prezioso per tenere il buon ritmo in salita! Quest'anno, il limite in soglia e quello sulla lunga distanza, mi impongono di puntare sul percorso da 130km. Il percorso da 210km mi costringerebbe a giocare la gara in difesa e comunque rischierei una crisi sul finale che potrebbe rovinarmi la giornata. Preferisco quindi puntare sul corto ed essere libero di giocarmelo attaccando fin dall'inizio. Mi aspetto, quindi, una gara di velocità piuttosto che di resistenza.

Ultimo aggiornamento Domenica 25 Maggio 2008 17:52
Leggi tutto...
 
Taburno e Matese Stampa
Scritto da Silvano Esposito   
Domenica 11 Maggio 2008 00:00

Gli amici di Aversa hanno fatto un pò di confusione, alla fine hanno dato forfait al programma Taburno da Montesarchio e Matese da Telese. Io e Giovanni non abbiamo voluto mollare. Memori della fantastica esperienza dell'anno scorso, quando ci accompagnò anche Enzino Borrelli, abbiamo deciso di partire lo stesso. Per entrambi, considerato il livello di forma che quest'anno non è sicuramente all'altezza di quello dell'anno scorso, questa uscita ci fornirà una prova concreta di quanto stiamo messi male e ci servirà per comprendere se davvero possiamo permetterci di fare il percorso lungo alla Nove Colli 2008 che si terrà il 18 maggio prossimo. Il percorso che ci attende sarà lungo 183,47km con un dislivello totale di 3500 mt. Due le salite importanti:

1. Monte Taburno da Montesarchio 17,56km con un dislivello di 1000mt;
2. Monte Matese (Bocca della Selva) da Telese 39,6km con 1293 mt di dislivello;

Ci incontriamo a Maddaloni. C'è tanto vento, maledizione! Mentre mi preparo inizio a preoccuparmi seriamente: il percorso è già molto impegnativo, se questo vento non molla, rischia di far saltare l'uscita ...Se becchiamo vento contrario negli ultimi 5 km del Matese, su per quelle rampe desertiche, senza la protezione della vegetazione a 1400 metri di quota, potrebbe essere veramente impossibile raggiungere lo scollinamento... Meglio non pensarci! Credo che anche Giovanni sia un pò preoccupato, ma evitiamo di parlarne, montiamo in sella e prendiamo la direzione di Montesarchio.

Ultimo aggiornamento Domenica 11 Maggio 2008 15:50
Leggi tutto...
 
Quando un cerbiatto... Stampa
Scritto da Silvano Esposito   
Martedì 06 Maggio 2008 11:16

...quando c'è la salute, ...quando hai la musica giusta come sottofondo, ...quando in prossimità dello scollinamento un cerbiatto ti attraversa la strada, ...quando hai sotto al culo la bici di un caro amico, quando l'aria è fresca ma mai fredda e ti trovi in posti simili ....ti rendi conto che Dio esiste, la vita è bella e non hai bisogno più di nulla!

Per i curiosi, si tratta del Giro di Villabalzana su per i Monti Berici (VI), lunghezza totale appena 40km dalla mia casa vicentina, dislivello circa 500mt con rampe fino al 17%.

[vedi le foto]

Ultimo aggiornamento Martedì 06 Maggio 2008 11:31
 
Roma - San Benedetto del Tronto Stampa
Scritto da Silvano Esposito   
Domenica 04 Maggio 2008 14:51

Ieri si è tenuta la 32° edizione della Roma - San Benedetto del Tronto, organizzata come ogni anno da Cicli Franchi a cui hanno potuto partecipare il sottoscritto e Luca Rabuffo in rappresentanza del Pedale Normanno, grazie al gentile quanto gradito invito ricevuto dal gruppo Turbike di Roma con il quale abbiamo potuto condividere una grande giornata di sport e divertimento.

Incontro alle 6:30 a Saxa Rubra (Roma), i Turbike si dimostrano da subito un gruppo composto da persone giuste, di quelle con cui ti viene naturale condividere i tuoi chilomentri in bici. La loro calorosa accoglienza ci permette di sentirci sin dal primo momento a nostro agio e di iniziare i primi chilometri di questa lunga cavalcata in una splendida e calda giornata di primavera. I presupposti ci sono tutti... sento che sarà una gran bella avventura!

E' la prima volta in questa stagione che sono chiamato a superare i 200km, dopo la mia performance deludente a Pescara della settimana scorsa non nego al mio compagno di avventura di essere un pò preoccupato... spero che il poco fondo a disposizione mi consenta di completare decentemente il percorso! L'altimetria non è particolarmente cattiva, la salita che contraddistingue la prima metà del percorso è dolce e pedalabile, la seconda metà invece è un lungo falsopiano in discesa fino all'arrivo, ...ad avere il 53 nelle gambe sarebbe il percorso ideale per fare media.

Ultimo aggiornamento Domenica 04 Maggio 2008 17:46
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 6

 

 

COMPUTER SERVICE

Quanti siamo ora?

 19 visitatori online

Meteo

Aversa
Sab

14°C
Dom

13°C
Lun

13°C
Mar

15°C
Mer

17°C

EURO BIKE AVERSA di N.Pommella

Linea Blu

ciemme sport