Monte Gelbison Stampa
Scritto da Silvano Esposito   
Lunedì 30 Luglio 2007 11:25

 Il Cilento è una terra molto affascinante! Ciclisticamente parlando offre degli itinerari interessanti sia per il cicloturista che per l’agonista. In ogni caso gli itinerari sono sempre abbastanza duri, è un continuo sali e scendi che rischia di segarti le gambe, meglio non sottovalutarlo. La montagna si spinge fino al mare dove si incastra come in un perfetto gioco di puzzle con i tanti piccoli paesini che si sviluppano lungo la fascia costiera.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Ottobre 2013 14:14
Leggi tutto...
 
Stelvio in 1h 52' 20'' Stampa
Scritto da Administrator   
Domenica 22 Luglio 2007 14:52

Luchi O' SommelierEccomi qua mancano 15' alla partenza e sono assorto nei miei dubbi, nelle mie paure... nelle mie incertezze...
15 giorni fa ero in paradiso, qualsiasi salita scalavo era record di scalata, ero pronto per lo Stelvio. Poi prima la rinuncia di Silvano e Nella per problemi personali (e la cosa mi è dispiaciuta molto!), poi il risveglio della mia ernia discale L5-S1 con inevitabile  infiammazione del nervo sciatico (in dieci giorni ho scalato Pizzone –S.Cristina- 5 volte Faito di cui 2 x Quisisana e 2 volte S. Maria del Castello) e dulcis in fundo Banchetto a Bologna. Alla notizia di Silvano sinceramente ho pensato subito di non andare, ma il giorno dopo in bici, salendo verso Faito, una vocina mi diceva che dovevo andare. Così è stato! 4 giorni di antinfiammatori per i miei dolori (con i consigli del mio amico Dott. Maurizio mai ascoltati!) e tanta determinazione. Il Venerdi mattina si parte con tutta la famiglia  direzione Bologna per il banchetto in una villa seicentesca appartenuta alla Chiesa e adesso sede universitaria ALMA, non vi racconto in che condizioni sono andato a letto verso l’una di notte. Ma il giorno dopo alle sette ero già in viaggio per Bormio via Verona-Bolzano-Merano- Stelvio. L’altro versante dello Stelvio, quello da Prato allo Stelvio è un pochetto più impegnativo, ma di una bellezza straordinaria.

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Ottobre 2013 14:51
Leggi tutto...
 
Giro di Alfedena Stampa
Scritto da Silvano Esposito   
Sabato 14 Luglio 2007 11:41

Alfedena è una piccola cittadina dell'Abruzzo molto carina, di cui, prima di oggi, non conoscevo neanche l'esistenza. Quando mi hanno invitato a raggiungerla in bici sono rimasto perplesso, non riuscivo a sentire l'obiettivo e non essendo un'uscita organizzata al nostro interno ero un pò preoccupato. Ero preoccupato perché quando partecipi ad un raid ciclistico con altri devi essere pronto a condividere con loro lo spirito del gruppo e se gli altri non li conosci rischi di non condividere il loro modo di pedalare. In altre parole, perdi una certa libertà di esprimerti.

Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Agosto 2007 14:55
Leggi tutto...
 
Sarno - Acciaroli Stampa
Scritto da Silvano Esposito   
Domenica 24 Giugno 2007 19:25

 E' stata dura! Un'altalena tra belle e cattive sensazioni che si sono avvicendate durante tutta l'uscita, ma il risultato finale è sicuramente positivo! Un'uscita estrema, come quelle che di tanto in tanto mi piace vivere. Estrema, perchè completare 210km ad una media oraria di 31,5km/h, in una giornata in cui la temperatura giunge a 40°C mette a dura prova sia il fisico che la mente. Oggi è servito molto ascoltarsi, aiutandosi con una alimentazione regolare e puntuale, spugnaggi periodici ad intervalli stretti e tanta acqua da bere. Solo in questo modo la gamba ha continuato a frullare quel 53 oltre le 80rpm che ci ha permesso di tornare a casa sani e salvi. Assieme a me c'era anche un altro pazzo a cui piacciono le situazioni estreme che ha deciso di accompagnarmi nell'avventura: Giovanni. Un nuovo compagno che ha mostrato fin da subito di amare questo sport alla maniera Normanna!

 

[vedi le foto]

Ultimo aggiornamento Domenica 24 Giugno 2007 19:49
 
La mia prima Novecolli Stampa
Scritto da Luchi O' Sommelier   
Lunedì 21 Maggio 2007 19:19

…finalmenteeeeeee!!!!
La mia prima Novecolli e' iniziata piu' di 2 mesi fa con la testa sempre rivolta a questo momento che mi ha dato la forza di passare intere mattinate in bici salendo e scendendo tutte le salite a me vicine cercando di simulare la cosa.

…finalmenteeeeeee!!!!
I primi 2-300 mt li faccio a piedi poi come d'incanto davanti alla linea della partenza si apre la strada e si va.

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Dicembre 2008 18:29
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 6

 

 

COMPUTER SERVICE

Quanti siamo ora?

 87 visitatori online

Meteo

Aversa
Dom

10°C
Lun

13°C
Mar

11°C
Mer

11°C
Gio

13°C

EURO BIKE AVERSA di N.Pommella

Linea Blu

ciemme sport