Fucecchio - Passo Abetone Stampa
Scritto da Silvano Esposito   
Lunedì 16 Aprile 2007 00:00

L'incontro con CromikCome un appuntamento al buio, quando non ti aspetti molto per non correre il rischio di rimanere deluso, quando ti aspetti al massimo solo una simpatia di circostanza e invece... non solo finisci innamorato al primo sguardo, ma la ami appassionatamente per tutta la notte. Ecco cosa è successo tra me e l'uscita di oggi! Si è passati dalla sorpresa per un percorso inaspettatamente affascinante, alla passione espressa su chilometri e chilometri di salita, a tratti pericolosamente impegnativa.

Il percorso, consigliatomi da Sergio (non riuscirò mai a ringraziarlo abbastanza!), con la complicità di lucrab, è stato: Fucecchio - Ponte a Cappiano - Chiesina Uzz. - Pescia - Vellano - Femminamorta - Prunetta - La Lima - Passo Abetone - Viceversa: 173 chilometri con un dislivello di circa 3100 metri.

Parto verso le 8 e 30 con la cartina della Toscana del Touring Club dietro la maglia. Non conosco affatto il percorso e questa cosa mi preoccupa un pò. Continuo a chiedermi: riuscirai a fare circa 180km senza conoscere una mazza del luogo e, soprattutto, raggiungendo l'obiettivo prefissato? Intanto vai avanti, mi dico ...ma sono consapevole, anche se non lo ammetto neanche a me stesso, che sarà molto facile perdersi mandando letteralmente in fumo la scalata all'Abetone.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Ottobre 2013 14:52
Leggi tutto...
 
Sarno - Acciaroli 210km Stampa
Scritto da Silvano Esposito   
Sabato 07 Aprile 2007 00:00

AcciaroliHo cambiato programma ieri sera, quando stringendo tra le mani la mappa stradale della Campania ero in cerca di qualche percorso nuovo, capace di emozionarmi quel tanto da scuotermi, al fine di destarmi da questo torpore che i giorni di maltempo appena trascorsi mi hanno causato. Percorro con l’occhio tutta la regione, sommo distanze, guardo le pendenze (una freccia, due frecce, accidenti tre frecce!). Non so perché, ma il mio occhio si ferma su Agropoli. Chissà quanto è distante? Faccio i conti, dista  circa 73km. Poco, mi dico, potrei ipotizzare di proseguire per il litorale del Cilento. Fino ad Acciaroli sono 107km. Percorso piuttosto pianeggiante, nei periodi di forma ci sarei riuscito senza eccessive preoccupazioni, ma non prendo la bici da 10 giorni (questa frase l’ho già sentita!), potrei andare in crisi… arrivo fino ad Agropoli, mi dico, e senti come risponde la gamba, poi decidi se continuare o tornare! In questo modo tranquillizzo il mio io razionale, ma quello emotivo non mi ripete altro che “oggi sarà una grande uscita, si arriverà ad Acciaroli!” [guarda il percorso]

 

Ultimo aggiornamento Sabato 13 Dicembre 2008 10:13
Leggi tutto...
 
Neve, neve, neve!!! Stampa
Scritto da Silvano Esposito   
Mercoledì 28 Marzo 2007 10:47

L'ho cercata, l'ho voluta, l'ho attesa, finalmente eccola! Montevergine con la neve! E' una salita a cui sono molto affezionato, farla quando in vetta trovi la neve e/o la nebbia fitta spazzata dal vento gelido è sempre particolarmente emozionante. Tu, la montagna, il freddo, la fatica, cosa vuoi di più? ...hai tutto in quei momenti!

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Dicembre 2008 18:28
Leggi tutto...
 
Obiettivo: Visciano Stampa
Scritto da Administrator   
Giovedì 15 Marzo 2007 00:00
ImageIeri Silvano mi aveva suggerito di tentare la salita di Visciano: l’idea mi entusiasmava.
Stamattina è la mattina giusta per provarci, penso.
Un saluto veloce a Silvano, che eccezionalmente è ancora a casa, e via.
Su suggerimento di Silvano metto il 34 e mi riservo il 50 per il ritorno.
Alla salita delle galline supero due mbt che poi rivedo ad un semaforo. Non ho proprio voglia di fare due chiacchiere e una passeggiata.
Ho un obiettivo. Scatto, a semaforo ancora rosso, e così a tutti gli altri e li lascio dietro di me.
È inutile che mi fate la ramanzina: lo fate anche voi.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Ottobre 2013 15:37
Leggi tutto...
 
Ce l’ho fatta! Stampa
Scritto da Nella Gigi   
Martedì 13 Marzo 2007 00:00
Ore: 9:35
Santa Cristina: ce l’ho fatta!
Giornata soleggiata, di quelle che ti mettono buon umore.
Obiettivo: Moschiano .
Esercizio: acquistare potenza.
Arrivo a Lauro e mi concedo una brevissima pausa prima di riprendere.
Finora la gamba ha risposto bene: ho viaggiato con il 50 fin quassù togliendolo solo negli strappetti.
Ho superato un ciclista e questa è sempre una soddisfazione, anche se pensi che potrebbe essere una schiappa messa peggio di te. L’umore è ottimo: come potrei non esserlo: marzo mi ha regalato questa bellissima giornata di sole!
Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Marzo 2007 15:11
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 6

 

 

COMPUTER SERVICE

Quanti siamo ora?

 15 visitatori online

Meteo

Aversa
Sab

14°C
Dom

13°C
Lun

13°C
Mar

15°C
Mer

17°C

EURO BIKE AVERSA di N.Pommella

Linea Blu

ciemme sport