Prepariamoci ad un Giugno di fuoco!!! Stampa
Scritto da Luca Rabuffo   
Giovedì 29 Maggio 2008 06:48

Quest'anno le attività sembrano meno intense dello scorso anno. Sicuramente il maltempo ha inciso negativamente sulle nostre mitiche passeggiate, ma questo caldo intenso ed improvviso ha risvegliato il nostro spirito organizzativo per cui, oltre a ribadire l'invito di Silvano per il prossimo 2 Giugno (Sarno-Acciaroli-Sarno), volevo mettervi a conoscenza dei nostri programmi per i w.e. centrali di Giugno:

Sabato 14 Giugno: Giro Della Campania (quest'anno Trash Tour)

Giunto alla seconda edizione, il percorso è caratterizzato dal passaggio nei 5 capoluoghi di provincia; nel dettaglio, Aversa, Santa Maria Capua Vetere, CASERTA, Maddaloni, Montesarchio, BENEVENTO, Ceppaloni, Altavilla, AVELLINO, Forino, Montoro, Baronissi, SALERNO, Vietri, Cava, Nocera, NAPOLI, Aversa. Il 17/06/2006, giorno della prima edizione, percorremmo 216 Km, alla media di 23,7 km/h; ricordo questi dati statistici per confermarvi che la manifestazione è aperta a tutti essendo una bellissima passeggiata ad andatura moderata; per rendere la passeggiata ancor più piacevole, invito Silvano a trovare una strada alternativa nel tratto Salerno Napoli per evitare i 25 km di ciottoli da Pompei a Napoli che due anni fa ci distrusse le articolazioni. Nella sezione "archivio" di questo sito, all'anno 2006, c'è spazio per un po di amarcord (foto, racconto); invito a rivivere le emozioni di quel giorno con la speranza che siano di stimolo per una assidua partecipazione. Non è prevista un'ammiraglia di scorta.

 Sabato 21 Giugno: Aversa-Roma.

Questa manifestazione è invece alla terza edizione. Ricordo con forte emozione la prima, quando 4 "disperati" (Luca, Alessandro, Enzo e Giovannino) il 24/09/2005 si incamminarono verso Roma con la giusta dose di incoscienza. Ma, bando ai ricordi, il percorso prevede 240 km con il seguente itinerario: Aversa, Capua, Cancello Arnone, Mondragone, Formia, Gaeta, Terracina, Latina, Cisterna, Velletri, Albano, Roma. Non è andato a buon fine il mio tentativo di invertire il percorso quest'anno, per cui, a furor di popolo è stato confermato il percorso classico. Approfitto dell'occasione per fare un annuncio finalizzato alla ricerca di un volontario che ci scorti a bordo di un'ammiraglia che porterà generi di conforto e vestiario di ricambio dopo la doccia prevista a casa mia. Naturalmente, ritorno in treno. Anche in questo caso nella sezione storica del sito ci sono i riferimenti all'avventura dello scorso anno (foto).

P.S. I più audaci possono cominciare a fare un pensierino per il prossimo 9 Agosto: Aversa-San Benedetto del Tronto 300km

Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Ottobre 2013 14:40
 

 

 

COMPUTER SERVICE

Quanti siamo ora?

 144 visitatori online

Meteo

Aversa
Mer

15°C
Gio

19°C
Ven

20°C
Sab

20°C
Dom

20°C

EURO BIKE AVERSA di N.Pommella

Linea Blu

ciemme sport