RandoNormanna Stampa
Scritto da Raffaele Russo   

E' stata una bella Rando, devo ammetterlo! Io non ero in condizione, ma i primi 100 km, dicevano il contrario! Salivo Roccamonfina come al mio solito col 50 senza alcuna difficoltà! Solo che nelle partenze mi attardo e forse sarà colpa mia che ho perso il treno dell'ultimo gruppo! Comunque, ne valeva la pena perdere tanto tempo a "Fonte Greca" visto che questo è lo spirito della Randonèe.

Però mi è costato troppo caro, a Raviscanina, dove non ci arrivi dopo un secondo, mi sembrava di aver udito le grida del gruppo, domando a delle persone che si erano riparate sotto un telone di un bar, mi dicono avranno si o no circa dai 2 minuti ai cinque minuti di vantaggio!

Arriva la chiesa, dovrebbe iniziare finalmente la discesa, mi dicevo tra me e me! Li prendo subito allora! Non c'è Bruno Aloy nel gruppo, quindi sono cosa mia....! (ahahha)

Ma quale discesa, piovava, ma mai avrei potuto immaginare che venisse un diluvio universale, mi riparo, non c'era niente da fare, e poi  riprendo la marcia, con una signora l'ultima casa sulla destra uscendo dal paese, che mi diceva io

Continuo il mio percorso e trovo un ciclista di Salerno molto dopo Piedimonte Matese, alla rotatoria, dopo la variante esterna al paese e lo incontro su un ponte grande, cerco di mantenere il suo passo, dico mi metto in coda, ma con mia somma sorpresa, non ho la forza!

Allora incomincio a prendermi a parolaccie, ma niente, neanche il solito sistema della mortificazione funziona!

Dopo su una salita su un percorso fuori Caiazzo, a 5 km da Caiazzo, il navigatore dice girare a sinistra, vedo il ciclista salernitano girare, giro anch'io e mi trovo in mezzo alle "Lande" mentre bestemmiavo in Turco mi vedo sfrecciare da Frenkie/Luca e Luigi, che comunque avevo già il sentore che prima o poi mi avrebbero raggiunti, ma speravo con il Salernitano di recuperare il gruppo!

Mi ripetevo la colpa è di Gabriele mi aveva detto ti aspettiamo tranquillo, io avevo le tacchette piene di fango e terreno e quindi ho avuto gravi problemi a scendere il ripidone dal punto del ristoro e dopo Fonte Greca, nella ricerca di rimontare avevo speso molte energie e adesso le forze dopo tanti chilometri mi stavano abbandonado

Ma torniamo a noi, a Caiazzo dico a Luca, ma ci fermiamo, si midice alla solita fontana!

Mi mangio uno snack, ma vedo che le gambe ....ormai sono partite, non avevo i crampi ma non avevo forze, mi dico comunque è finita ce la faccio!

Dopo in discesa veniamo sorpassati da due ciclisti in MTB, che passando ci fanno un sorriso, io lo interpreto come un cenno di sfida e nonostante sapessi che stavo morendo, non posso fare altro che andarli a prendere e nella curva più pericolosa passarli a raso alla Valentino Rossi gridandogli "Castagnari"...nel senso ma chi sit....! Stai calmo...ca Pinuccia ti piglia pure in discesa...visto che avevo montato dei pneumatici, di merda ma con grande grip...e infatti dopo 215 km me ne sono accorto!

Dopo la discesa aspetto gli amici Luca/Frankie e Luigi e mi arriva una telefonata di Bruno, che non capisco, me ne arriva una seconda e mentre sto parlando con lui dopo non vedo più nessuno, anzi li vedo sono sulla cima di una salita, mi dico che caspita gli ho detto di aspettarmi!

Ma nel Pedale Normanno, l'Italiano lo capiscono? La parola "Aspettare?" c'è? Ma mi incazzo parecchio, li ribecco al Controllo! Mi dicono ti stavamo aspettando, non rivolgo la parola a nessuno, nemmeno agli amici che mi dicevano, mangia Rafè devi mangiare!

Riprendo la corsa, alla fine delle salite trovo una scritta controllo, mi dico nu po essere, mo ho firmato, scendo vedo la chiesa, la passo e inizio la discesa, poi mi viene un dubbio torno indietro e vedo il tavolino vuoto, parlo, con i paesani del posto, dico ma c'era un controllo, ma non ricevo risposte, se non stupide...non mi voglio incazzare, dico pacienz, me ne vado ho perso già troppo tempo!

A Ponte Latone, ritrovo gli amici che mi portano fino a Gradilli, fino alla salita, poi loro hanno un altro passo e io li ritrovo solo a san Leucio dopo le discese, ormai li raggiungo solo in discesa appena si sale o spiana loro mi danno 50 mt. in niente! Ormai sono morto!

Arrivo alla Reggia facciamo la foto e dopo inizia il mio Calvario....ormai vado avanti a pochi km/ha, solo lo spirito e l'orgoglio mi impediscono di chiamare qualcuno e dirgli mi dispiace non ce la faccio più!

Ma mi dico che caspita non posso mollare, e in quel momento anche il "Mio ciclo computer" dopo Giannini smette di funzionare!

Perdo gli amici dopo il Carcere di Santa Maria CV, ormai vado da solo....devo trovare da qualche parte l'energia per completare la Randonee, non c'è la mia famiglia che mi aspetta come alla 9 colli, ma già so che sono ultimo e questo non mi fa piacere, perchè difatto, non è la verità io sono partito sia da Aversa ultimo, dove per raggiungere il gruppo, ho faticato tanto, con Silvio e poi perchè fino a Fonte Greca io stavo in forma e sono stato lasciato dal gruppo.

Va buò, mi dicevo mo con chi te la vuoi pigliare (cu Gabriele) e infatti lo vedo prima di scendere la rampa del Palazzetto, non avevo neanche la forza per mandarlo a quel paese...ahahhahah...mi domanda ....  o comunque non ricordo!

Sono arrivato ultimo! Ma a differenza della 9 colli dove vince il primo e l'ultimo non ho vinto niente, ma ho apprezzato tutti i punti di ristoro, anche se l'ultimo ho visto la bontà dell'organizzazione, a mio avviso impeccabile!

A proposito grande chi ha messo le freccie rosse a terra, tranne l'indicazione controllo della Chiesa, ma li chiaramente sono stato stupido io a fermarmi

Grazie a tutti , credo che nel mio primo anno attivo dopo la rottura del Trochide, ho fatto più di quello che potevo, non mi alleno in questo periodo neanche in MTB perchè la Genius è in riparazione da Pasqua!

L'anno prox il mio obbiettivo è sfruttare al massimo le mie potenzialità, so che posso fare molto, posso diventare più furbo sfruttando il gruppo e vorrei fare la 200 alla 9 colli e partecipare alla Hero, chissà forse con qualche Normanno. Chi lo sa se vecchio o nuovo, nel senso che diventeranno Normanni alcuni miei cari amici, molto più forti di me!

Un abbraccio...speriamo che me la cavo e grazie di avermi accettato nella Vs Squadra!

Ultimo aggiornamento Sabato 05 Agosto 2017 08:32
 

 

 

COMPUTER SERVICE

Quanti siamo ora?

 60 visitatori online

Meteo

Aversa
Dom

22°C
Lun

15°C
Mar

20°C
Mer

20°C
Gio

21°C

EURO BIKE AVERSA di N.Pommella

Linea Blu

ciemme sport